giovedì 29 novembre 2007

PREDICANO BENE E RAZZOLANO MALE ! - " SE PROPRIO VUOI PRENDERE IL MIO POSTO,ALLORA PRENDI ANCHE IL MIO HANDICAP "

Queste foto rappresentano un atto di forte inciviltà e arroganza nei confronti dei portatori di handicap,soprattutto quando questi abusi vengono effettuati da persone che predicano l'amore verso il prossimo . Nel Comune di Saronno da anni sui cartelli che indicano la sosta per i diversamente abili si legge la scritta "Se proprio vuoi prendere il mio posto, allora prendi anche il mio handicap " . La cosa che ci lascia ancora più atterriti e che abbiamo segnalato l'atto di profonda inciviltà al 113 ,per ben due volte,perchè fosse effettuata la rimozione,peraltro sul parabrezza non era esposto nessuna tessera d'invalidità . L'agente della Polizia di Stato ci ha riferito di aver allertato la Polizia Locale del Comune d'Ischia . Purtroppo nessuno è intervenuto eppure erano circa le 18:45 e i vigili a quanto ci risulta lavorano fino alle 20:00 . Abbiamo informato dell'accaduto l'Associazione disabili dell'isola d'Ischia e chiederemo al Sindaco del Comune d'Ischia di intervenire,affinché metta fine a questi atti selvaggi ,che nel comune d'Ischia sono la quotidianità . P.S. : Alla signora che ieri sera ci ha minacciato mentre scattavamo le foto rispondiamo che non abbiamo paura di lei perché crediamo nel rispetto del Diritto e delle Leggi . I Carabinieri può chiamarli quando vuole,queste foto sono a disposizione di tutti .

1 commento:

viaggiatore ha detto...

Stamattina ho letto un articolo sul golfo dove riportava questo blog...
Io sono disabile e tutti i giorni vedo cose del genere... Io purtroppo mi sono rassegnato. Proprio stamattina mi è capitato che dovevo andare alla posta (Barano) e i posti erano occupati, stavolta però non ho girato a vuoto per mezz'ora, mi sono piazzato dietro la macchina (ho verificato se non avesse il cartellino) e me ne sono andato, dopo venti minuti sono uscito e ho trovato le persone che aspettavano. Per LORO fortuna non hanno detto niente, solo un sorrisino, se avessero detto mezza parola gliene avrei detto di tutti i colori, anche se già so la risposta (perchè mi è capitato un anno fa circa, dove presi di sorpresa un signore posteggiare sul posto invalidi, e alla faccia del buon senso mi rispose: "ma perchè devo spostarmi io? ci sono anche gli altri!", poco lontano c'erano i vigili esposi il fatto e mi dissero: "vabbè, ma tu qua a Ischia Ponte puoi passare!" ed io: " si ma lui sta sulla sosta invalidi!" e loro: " e vabbè sono le 8 di sera..."

Sapete che vi dico, io a volte vorrei sfasciare tutte le macchine che posteggiano sulla sosta invalidi!

Eppure un modo si deve trovare... Chissà se si possono fare fotografie alle targhe e mandarle ai Carabinieri o ai Vigili (questa cosa la penso da un pò)...