sabato 29 marzo 2008
venerdì 28 marzo 2008
IL VERO BASTARDO SEI TU !
Da giorni presso il bar Topless di Casamicciola terme si aggira un simpatico e socievole cagnolone . Al momento non indossa collare o medaglietta e da un controllo visivo è sprovvisto di tatuaggio . Secondo indiscrezioni il cagnolone soprannominato da noi Pluto è stato più volte consegnato al proprietario e questo soggetto per non essere più disturbato molto probabilmente ha tolto al nostro amico a quattro zampe il collare e la medaglietta . Noi chiediamo alla Polizia Municipale del Comune Termale di controllare se il cane è dotato di micro chip ,individuare il proprietario e multarlo e denunciarlo come prevedono le leggi nazionali e regionali in materia di randagismo . Una crudeltà quella del randagismo assai diffusa sull'isola d'Ischia . Ricordiamo ai vigili urbani che rientrano nei loro compiti quelli di Polizia veterinaria e nel caso in cui non si dovesse risalire al proprietario il cane diventa proprietà del Comune,quindi del Sindaco . Quindi invitiamo le Autorità preposte ad attivarsi immediatamente per ridare dignità a questo stupendo cane . Comunque le persone sensibili,che hanno la possibilità di adottare Pluto si facciano avanti . Chiediamo pubblicamente l'aiuto del quotidiano Il Golfo e l'associazione Anpana .
Pubblicato da ischia 76 alle 15:27 0 commenti
Etichette: CLICCA SULLA FOTO PER INGRANDIRE
giovedì 27 marzo 2008
LAVORO SOMMERSO ? NO GRAZIE !
Il problema del lavoro sommerso in Italia è uno di quegli argomenti che viene trattato maggiormente durante la campagna elettorale dai nostri politici, ma che alla fine di ciascuna legislatura rimane comunque una piaga irrisolta e spesso addirittura in espansione.
Oggi si stima che il lavoro nero in Italia riguardi all'incirca 6 milioni di persone, con un giro di affari di circa 200 miliardi di euro, grosso modo il 18% del PIL.
Per contrastare questo fenomeno, sono necessarie delle misure forti, dei provvedimenti importanti e forse anche impopolari, ma che possano dare degli effetti concreti molto di più delle chiacchiere in poltrona pre-elettorali.
Innanzitutto con l'Inasprimento delle pene per chi assume lavoratori al nero, che possano andare dalla multa salatissima alla chiusura dell'attività, fino all'arresto del datore di lavoro.
Il permesso di soggiorno garantito per quei lavoratori extracomunitari che denunceranno il loro "sfruttatore".
Riduzione generale del costo del lavoro, ed esonero dal pagamento dei contributi per i primi 3 anni per quei datori che regolarizzeranno i lavoratori al nero.
Rivedere alcuni punti della legge 30 (legge Biagi) .
Ma soprattutto aumento dei controlli della GDF ,dando la possibilità ai cittadini di effettuare denunce al numero 117 anche anonime.
Queste sono i primi provvedimenti che lo Stato può attuare per contrastare il fenomeno del lavoro nero e non sono di così difficile attuazione.
Casomai manca la volontà di metterle in pratica da parte di chi predica bene e poi razzola male, indipendentemente dallo schieramento politico a cui appartiene.
Pubblicato da ischia 76 alle 15:21 0 commenti
mercoledì 26 marzo 2008
ECCO PERCHE' SALTA L'ADSL NEL COMUNE D'ISCHIA
Ecco il motivo perché sempre più spesso nel periodo invernale vi si rompe il vostro telefono,fax o modem perché la Telecom ad Ischia sperimenta a spese dei propri clienti le linee water proof !|MITICA TELECOM,MITICO TRONCHETTO !!!
Pubblicato da ischia 76 alle 03:30 0 commenti
Etichette: CLICCA SULLA FOTO PER INGRANDIRE
domenica 23 marzo 2008
MARIA DI ISCHIA SCRIVE LA PREGHIERA DI SAN GIOVAN GIUSEPPE DELLA CROCE
Ciao sono Maria e vi scrivo da Ischia ,vorrei essere pubblicata questa preghiera. FIORE D’ISCHIA Giovan Giuseppe fiore d’Ischia la Santa Chiesa che tanto offesa nulla perisca ma non la dona ma il Padre Santo che soffre tanto tanto tanto … dal Paradiso col suo sorriso calma il dolore del suo gran cuore conforta il figlio col suo sorriso fiore . Vermiglia fiore d’Ischia,Ischia … 2) O nostro Protettore Giovan Giuseppe Santo a te la Gloria … e l’amor sei tu … Amato nostro Santo Proteggi i figli tuoi che sotto il tuo bel manto voglio vivere e morire,che sotto il tuo bel manto voglio vivere e morire …
Pubblicato da ischia 76 alle 14:41 0 commenti
BUONA PASQUA DAL COMUNE D'ISCHIA
Mentre Anacapri si piazza tra le migliori località in Europa per la raccolta differenziata con il 66 % ,Ischia è sempre più una pattumiera a cielo aperto .Il Comune capoluogo dell'isola si contraddistingue anche per la creazione di nuove barriere architettoniche . Mentre il Sindaco Ferrandino durante la campagna elettorale ripeteva di continuo DA SUBITO ,noi gli diciamo DA SUBITO DIMETTITI !!! ( CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLE FAVOLE ELETTORALI )
Pubblicato da ischia 76 alle 14:01 0 commenti
Etichette: clicca sul link, CLICCA SULLA FOTO PER INGRANDIRE
venerdì 21 marzo 2008
BUONA PASQUA DA ISCHIA PONTE
Questo è il bigliettino da visita del centro storico del Comune d'Ischia .Tante le segnalazioni dei cittadini del piccolo borgo che ci sono pervenute affinché pubblicassimo in che stato di degrado è lasciato questo suggestivo angolo del Comune .
Pubblicato da ischia 76 alle 13:17 0 commenti
Etichette: CLICCA SULLA FOTO PER INGRANDIRE
giovedì 20 marzo 2008
DIFFERENZIATA A LACCO AMENO
Pubblicato da ischia 76 alle 01:38 0 commenti
Etichette: CLICCA SULLA FOTO PER INGRANDIRE
martedì 18 marzo 2008
CI FANNO O CI SONO ?
Ma ci fanno o ci sono i politici del Comune d'Ischia ? Sono settimane che denunciamo su questo blog la mancanza di scivoli su due nuovi marciapiedi costruiti nel diroccato e fatiscente Comune d'ischia a due passi dal centralissimo e vergognoso Porto d'Ischia . Largo risalto alla nostra segnalazione è stata data dal quotidiano il Golfo e seguita poi da un esposto di Rosa Iacono dell' Associazione Disabili Isola d'Ischia . Purtroppo il Comune capoluogo continua a umiliare il Diritto alla Mobilità dei diversamente abili con barriere architettoniche assurde per un' isola turistica . Nella foto si può osservare un attraversamento pedonale dove lo scivolo è presente solo da un lato . Chiediamo l'intervento di Rosa Iacono,Domenico Savio e Domenico Di Meglio affinché il Comune d'ischia immediatamente metta in opera gli scivoli necessari . Al Sindaco Ferrandino chiediamo che da subito restituisca il dovuto rispetto e dignità ai tanti portatori d'handicap ,altrimenti non gli resta che dimettersi .
Pubblicato da ischia 76 alle 13:59 0 commenti
Etichette: CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
lunedì 17 marzo 2008
NESSUNA DIGNITA' PER I CANI DEL COMUNE D'ISCHIA
Questa foto rappresenta il grado di civiltà del Comune d'Ischia . Davvero umiliante vedere il miglior amico dell'uomo nutrirsi tra i rifiuti . Chi ci governa non ha un minimo di decenza se permette tutto questo ,inoltre non rispetta le leggi nazionali e regionali contro il randagismo . Il Sindaco ne può rispondere penalmente .
Pubblicato da ischia 76 alle 00:54 0 commenti
Etichette: CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
domenica 16 marzo 2008
two minute new knight rider preview
Da circa un mese è ritornato Supercar in una nuova serie avvincente in onda per il momento sul canale americano Nbc
Pubblicato da ischia 76 alle 15:40 0 commenti
sabato 15 marzo 2008
A TELELOMBARDIA VIOLENTO SCONTRO DOMENICO SAVIO E PROSPERINI
Pubblicato da ischia 76 alle 02:27 0 commenti
Etichette: Si ringrazia l'Ufficio Stampa del P.C.I.M.-L. per averci concesso di farvi condividere il video
venerdì 14 marzo 2008
giovedì 13 marzo 2008
SARA CI SCRIVE
Sono una fedele turista, che da molti anni passale sue fetie nella vostra splendida isola. Leggendo il blog, però, mi viene un dubbio: troverò la bella Ischia che mi ricordo o mi devo aspettare qualche
sorpresa? Grazie comunque per il servizio fornito, trovo gli articoli molto interessanti.
12 marzo 2008 9.40 -
Sono una fedele turista che da diversi anni passa le vacanze nella vostra splendida isola. Leggendo questo blog però mi viene un dubbio: quest'anno troverò la bella Ischia che mi ricordo o mi devo aspettare qualche sorpresa, magari non del tutto gradita? Un saluto e grazie per il servizio che fornite
12 marzo 2008 9.44 - INNANZITUTTO GRAZIE PER AVER PREFERITO IL NOSTRO BLOG . NOI DA LUGLIO DENUNCIAMO CON CORAGGIO TUTTO QUELLO CHE ANDREBBE MIGLIORATO NELLA SPLENDIDA ISOLA D'ISCHIA . IL NOSTRO IMPEGNO E' QUELLO DI CREARE UNA COSCIENZA CIVICA TRA LA GENTE E CHI CI GOVERNA AFFINCHE' CHI SCELGA ISCHIA COME META PER LE PROPRIE VACANZE POSSA GODERSI NELLA PIENA PACE E SERENITA' QUESTO LUOGO CHE NONOSTANTE TUTTO E' ANCORA SUGGESTIVO .
Pubblicato da ischia 76 alle 13:53 0 commenti
mercoledì 12 marzo 2008
festa della donna
A TUTTE LE DONNE PER FARSI QUATTRO RISATE
Pubblicato da ischia 76 alle 23:03 0 commenti
INCIVILTA SUL CORSO VITTORIA COLONNA
Alcuni cittadini di Corso Vittoria Colonna ci hanno contattati per il continuo degrado di questa zona centralissima del Comune d'Ischia .
Pubblicato da ischia 76 alle 00:21 2 commenti
Etichette: CLICCA SULLA FOTO PER INGRANDIRE
lunedì 10 marzo 2008
SALVAGUARDARE L'AMBIENTE E' SEMPLICE COME BERE UN BICCHIERE D'ACQUA
Pubblicato da ischia 76 alle 15:23 0 commenti
sabato 8 marzo 2008
QUESTO VIDEO E' DEDICATO A TUTTE LE DONNE DALLO STAFF DI PITHECUSA
Pubblicato da ischia 76 alle 01:19 0 commenti
giovedì 6 marzo 2008
SERRARA,LA LEGGE SIAMO NOI
A vedere queste cose si resta senza parole, a cominciare da rifiuti ingombranti abbandonati sui marciapiedi a finire con una automobile della Polizia Municipale parcheggiata anch'essa sul marciapiede a pochi centimetri da uno scivolo per disabili e nei pressi di una curva.Questi agenti pagati dai contribuenti non potevano parcheggiarla nel parcheggio del Municipio,visto che dalla foto si vede chiaramente che è quasi vuoto ? Ma questa è l'isola d'Ischia non la Svizzera !
Pubblicato da ischia 76 alle 02:09 0 commenti
Etichette: CLICCA SULLA FOTO PER INGRANDIRE
martedì 4 marzo 2008
LA DIFFERENZIATA NEL COMUNE DI BARANO D'ISCHIA
L'inciviltà nel Comune di Barano d'Ischia e il non rispetto dell'ambiente,delle leggi e delle più elementari norme del vivere civile sono ormai la quotidianità .
Pubblicato da ischia 76 alle 15:16 0 commenti
Etichette: CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
lunedì 3 marzo 2008
ECCO COME SI COMBATTE IL RANDAGISMO NEL COMUNE D'ISCHIA NEL 2008
Questi sono i risultati raggiunti dal Comune d'Ischia per combattere il fenomeno del randagismo.Un cane che si ciba da rifiuti depositati al di fuori dei cassonetti a via Delle Terme in pieno centro e a pochi metri da un noto supermecato . Ultimamente la stampa nazionale ha pubblicato diversi casi di bambini ammalati di Leishmaniosi viscerale,dovuta alla correlazione tra rifiuti e randagismo .Tenendo presente che esisono delle leggi Nazionali e Regionali per combattere il fenomeno del randagismo ,noi ci chiediamo con quali strumenti questo Comune combatte questo fenomeno ? Inoltre il Sindaco secondo l'Articolo 32 della Costituzione è il massimo Organo di Polizia sanitaria del Comune e quindi ne può rispondere Penalmente nel caso di negligenza .
Pubblicato da ischia 76 alle 14:05 0 commenti
Etichette: clicca sui link, CLICCA SULLA FOTO PER INGRANDIRE