sabato 29 settembre 2007

LACCO AMENO LA STRADA DELLA VERGOGNA 2

Probabili scarichi fognari sul perenne cantiere che va da via Mezzavia a via Sant'Aniello , quindi oltre al disagio di una strada impraticabile anche il probabile proliferarsi di infezioni a causa delle tubature di acque reflue gravemente danneggiate . E' compito del Sindaco secondo l'articolo 32 della Costituzione tutelare la salute dei cittadini del comune amministrato .



venerdì 28 settembre 2007

LACCO AMENO LA STRADA DELLA VERGOGNA 1

Su segnalazione di un centinaio di cittadini , Pithecusa si è recata nel Comune di Lacco Ameno dove esiste una situazione di forte disagio e di gravissimo pericolo . Infatti da via Sant'Aniello ( nei pressi delle abitazioni del Sindaco Irace e Vicesindaco De Siano ) la strada a causa di lavori in corso iniziati a novembre 2006 viene regolato il traffico da una lanterna semaforica per giunta con il cavo di alimentazione elettrica ad altezza di bambino allacciato alla meglio con del nastro isolante . Ma le situazioni di pericolo non finiscono qui ,infatti proseguendo ci imbattiamo in muri a secco pericolanti ,manto stradale pieno di buche ,e tubi rotti, probabilmente di scarichi fognari dai quali fuoriescono liquidi maleodoranti . Da quanto ci è stato riferito dai cittadini residenti da via Sant' Aniello a via Mezzavia i lavori sarebbero dovuti terminare a giugno 2007 , i disagi sono veramente insopportabili e sono pronti a presentare una istanza al Prefetto .




giovedì 27 settembre 2007

SERRARA FONTANA STRADE PERICOLOSE 2

Questo è lo stato di degrado in cui versa il comune di Serrara Fontana .



mercoledì 26 settembre 2007

DAL MESSICO CI ARRIVA QUESTA E-MAIL DA " larossa 66 "

non sono d'accordo.ma la spazzatura chi c'e' la messa il sindaco regine?e vai che io non la amo questa amministrazione,sono un isolano che vive all'estero e ti dico che facciamo schifo

SERRARA FONTANA STRADE PERICOLOSE 1

Questo è lo stato di degrado delle strade del Comune di Serrara Fontana dove esistono una serie di dossi artificiali in asfalto ,non in gomma e quindi pericolosi ,per non parlare della segnaletica non leggibile a causa dell'usura , il tutto contornato da marciapiedi fatiscenti e spazzatura in bella mostra .







lunedì 24 settembre 2007

PITHECUSA.BLOGSPOT.COM : IL BAGNO DELLA PINETA NENZI BOZZI

Art. 32.

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana. Il custode di quest'articolo è la massima autorità sanitaria del Comune ,cioè il Sidaco . Se il Sindaco con un suo atto danneggia la salute di un cittadino deve essere processato ,perchè questa è la legge e deve essere processato da un tribunale penale. I reati penali sono reati personali,quindi pagherà il Sindaco di persona e non il Comune .

Un saluto ad Antonio che ci scrive dall'Australia

BENVENUTI NELLA PINETA NENZI BOZZI,LA PINETA DEI BAMBINI

Queste foto non sono state scattate in una periferia di qualche paese del terzo mondo , ma nella pineta Nenzi Bozzi di Ischia, in Pieno centro . Dalle foto si denota come abbiamo già precedentemente segnalato per i bagni pubblici comunali sul porto d'Ischia, una situazione igienico sanitaria gravissima che va immediatamente risanata soprattutto perchè questa pineta è frequentata da tanti bambini . Manca addirittura la carta igienica .






domenica 23 settembre 2007

Scenì show a Ischia

CONTINUA LA SAGA " SCENì " .VISITA LA SEZIONE VIDEO DIVERTENTI .

Scenì Bagno a Mare

CONTINUA LA SAGA DEL MITO " SCENì " . VISITA LA SEZIONE VIDEO DIVERTENTI .

Scenì Forum

CONTINUA LA SAGA DEL MITO " SCENIì "VISITA LA SEZIONE VIDEO DIVERTENTI .

Le Iene La Tragedia Di Ischia

VISITA LA SEZIONE PAZZI X IL VIDEO . LE ULTIME PAROLE DI BRANDI

Le iene - Lucci e Mughini

VISITA LA SEZIONE PAZZI X IL VIDEO

Drive In - Zichichirichi

VISITA LA SEZIONE DRIVEIN

buttanic 4

VISITA LA SEZIONE BUTTANIC

Spot Nescafe

VISITA LA SEZIONE TORMENTONE

Porky Pig

VISITA LA SEZIONE MANGA

Intervista a Tony Tammaro dopo a Parco Sant'Angelo (Perugia)

VISITA LA SEZIONE PAZZI X IL VIDEO

Joanna Krupa - Sexiest Blonde

VISITA LA SEZIONE X

sabato 22 settembre 2007

DAL 21 AL 23 SETTEMBRE FESTA DELLA VENDEMMIA .ORE 14,I PREPARATIVI

Sembra più la festa della " Monnezza " ,ecco perchè il quotidiano il Golfo pubblica in una pubblicità regresso " non svuotare la cantina " ,riferito ad una cantina ischitana .




Buttanic parte 3 by Sitoesaurito

VISITA LA SEZIONE BUTTANIC

Buttanic

VISITA LA SEZIONE BUTTANIC

discesa sulla neve con paracadute

VISITA LA SEZIONE ADRENALINA

lancio paracadute tommyknocker

VISITA LA SEZIONE ADRENALINA

venerdì 21 settembre 2007

Smart with Hayabusa engine

smart car crash

Ferrari vs Smart car

giovedì 20 settembre 2007

PARODIA SPOT FIAT! Di Massimo Falcioni.

VISITA LA SEZIONE PUBBLICITA' REGRESSO

ischia barano armando benzinaio stasera mi butto

VISITA LA SEZIONE " I TUOI VIDEO " PER PUBBLICARE I TUOI VIDEO O LE TUE FOTO SEGUI LE SEMPLICI ISTRUZIONI IN FONDO ALLA PAGINA .

BAGNO DI FINE ESTATE AI MARONTI

Una situazione igienico sanitaria gravissima per le acque dei Maronti che persiste da anni . Diversi turisti e residenti ci hanno segnalato che è nella norma imbattersi in rifiuti di ogni genere che galleggiano e di una anomala e preoccupante schiuma bianca . Noi abbiamo chiesto l'intervento dell' A.N.P.A.N.A. .

mercoledì 19 settembre 2007

CASSONETTI SENZA FONDO UN NUOVO BREVETTO ISCHIA AMBIENTE




Ci sono pervenute nella tarda mattinata queste splendide e uniche foto che rappresentano il nuovo che avanza in Ischia Ambiente . Infatti ,questo è quello che si presentava in via delle Ginstre nel Comune d'Ischia ,dei cassonetti della nettezza urbana senza fondo perchè marcio .

FINALMENTE L'AMMINISTRAZIONE DEL COMUNE D'ISCHIA INCOMINCIA A METTERE IN SICUREZZA L'IMPIANTO ELETTRICO DOPO LE NOSTRE SEGNALAZIONI


Dopo le nostre continue e insistenti segnalazioni unitamente a quelle del pciml il Comune d'Ischia incomincia a effettuare i primi lavori di messa in sicurezza degli impianti elettrici per l'illuminazione pubblica di via Edgardo Cortese .Nel complimentarci per l'inizio dei lavori con la Giunta Ferrandino ,vogliamo sperare che sia solo l'inizio di una serie di lavori e ci promettiamo di segnalarvi altri pericoli sul territorio comunale . Nel frattempo, per la sicurezza pubblica non sarebbe il caso di ripristinare i vecchi lampioni a petrolio come ai tempi dei Borboni ? Sicuramente,le nostre strade, sarebbero più suggestive e caratteristiche all'occhio dei tanti turisti ; e si scongiurerebbero i tanti pericoli dovuti agli attuali impianti elettrici non a norma presenti sul territorio comunale .

martedì 18 settembre 2007

Il Tassinaro scambia Silvana Pampanini per Silva Koscina

IN UN BAR DEL CENTRO PITHECUSA INCONTRA LA FAMOSISSIMA ATTRICE SILVANA PAMPANINI

Pithecusa incontra una famosissima attrice Silvana Pampanini "Romana de Roma", battezzata sotto il cupolone, diplomata alle magistrali, frequentò anche il conservatorio di Santa Cecilia dove studiò canto e pianoforte, passione imposta (più che ereditata) dalla zia Rosetta Pampanini, celebre soprano che si ritirò dalle scene proprio quando Silvana cominciò a calcarle. Come cantante la giovane Pampanini si esibì solo in concerti di musica leggera, incise alcuni dischi a 78 giri e fu ricevuta in udienza privata da papa Pio XII.

Approdò per caso al concorso di Miss Italia svoltosi a Stresa nel del settembre 1946 grazie a una foto inviata dalla sua maestra di canto. Il pubblico la impose rumorosamente ma la giuria ufficiale le preferì la bellezza più rassicurante di Rossana Martini. Seguì una vivace polemica sulla stampa e alla radio sulla reale vincitrice della manifestazione. Pochi mesi dopo Silvana iniziò a interpretare film .

Subissata di proposte di lavoro, arrivò a girare 8 pellicole in un anno e raggiunse un'enorme popolarità, comparendo spesso sulle copertine dei settimanali. Il padre, capo tipografo per un quotidiano, all'inizio osteggiò la sua carriera ma poi lasciò il proprio lavoro per farle da agente. Insieme accumularono una fortuna. Nei primi anni cinquanta la Pampanini era la nostra attrice più pagata e più richiesta .

Nel 1955, al culmine della carriera, rifiutò senza rimpianti le offerte di Hollywood .

Libera da impegni familiari, per anni viaggiò in tutto il mondo, presenziando ai principali festival e ricoprendo il ruolo di ambasciatrice del cinema italiano. Lavorò anche in Spagna, in Egitto, in Francia dove fu soprannominata Ninì Pampan e in Messico dove girò alcune pellicole mai uscite in Italia.

Tra i film più famosi: OK Nerone, suo primo successo internazionale che era la parodia di "Quo vadis", Bellezze in bicicletta (1951) in cui cantò l'omonima canzone, La presidentessa (1952), ispirato a una brillante pochade francese, La bella di Roma (1955), piacevole commedia di Luigi Comencini, Racconti romani (1955) tratto da un libro di Alberto Moravia , La strada lunga un anno di Giuseppe de Santis, una produzione Jugoslava ignorata in Italia malgrado la candidatura all'Oscar 1959 come miglior film straniero.

Sullo schermo è apparsa accanto ai principali attori italiani della sua epoca: Walter Chiari, Peppino De Filippo, Dante Maggio, Marcello Mastroianni, Nino Manfredi, Vittorio Gassman, Renato Rascel, Raf Vallone, Alberto Sordi, Vittorio De Sica, Nino Taranto, Aldo Fabrizi, Massimo Girotti, Ugo Tognazzi, Totò, Carlo Dapporto, Paolo Stoppa, Rossano Brazzi, Massimo Serato, Aroldo Tieri e altri ancora.

Bruna con gli occhi verdi, fotogenica, esuberante per non dire aggressiva, sensuale ma mai volgare, interprete di film di tutti i generi, in molti dei quali fu doppiata. Guidata da buoni registi come Germi e De Santis diede prove convincenti come in Processo alla città (1953) e Un marito per Anna Zaccheo (1953). Nel 1964 Dino Risi la diresse in Il Gaucho in cui ebbe la parte di una diva al tramonto alla patetica ricerca di un rilancio professionale e di un marito milionario.

A partire dal 1956 Silvana girò film sempre più sporadici e lavorò occasionalmente alla radio e alla televisione non solo in Italia, dove per anni di tenene la rubrica di corrispondenza coi lettori su un settimanale rosa.
A metà degli anni sessanta, lasciò il cinema per assistere i genitori malati con cui visse sempre fino alla loro morte. Nel 1970 interpretò per la RAI una pièce teatrale di Gustave Flaubert, suo raro lavoro televisivo di prosa. Era ancora una bella donna quando apparve nel ruolo di se stessa ne Il tassinaro (1983) di Alberto Sordi. Lo era molto meno quando, nell'autunno 2002, entrò nel cast di Domenica in , trasmissione pomeridiana di intrattenimento su Rai Uno in cui ballava e cantava .

Nel 2003 fu nominata Grande ufficiale al merito della Repubblica Italiana ma da molti anni, è residente nel principato di Monaco.

Non si sposò mai e non ebbe figli, ma vantò "più proposte di matrimonio che mal di testa" tra cui quella di Totò che, sul set di 47 Morto che parla (1950), chiese inutilmente la sua mano. Per decenni lasciò credere la canzone Malafemmena fosse dedicata a lei. In realtà fu ispirata dalla moglie separata dell'attore napoletano, come risulta da un documento SIAE recentemente ritrovato e dalla testimonianza della figlia di Totò. Il suo commento fu: "Se la tenessero pure".

Nei suoi anni ruggenti la Pampanini è stata osteggiata dalla critica cinematografica e non ha mai ricevuto premi importanti, cosa che nella sua autobiografia, intitolata "Scandalosamente perbene", l'ha spinta a paragonarsi a Greta Garbo. Alcuni suoi progetti rimasero sulla carta. Ruoli importanti le furono soffiati all'ultimo momento. Nel 1962 rifiutò il "Rugantino" musicato da Armando Trovajoli ("Se fai teatro vai a letto alle 3") e fu sostituita da Lea Massari. Avrebbe voluto interpretare Anna Karenina, un film sull'Olocausto e qualche parte più impegnativa. Negli ultimi 30 anni è apparsa spesso come ospite nei più popolari programmi della televisione italiana, pubblica e privata.

Benché fra i suoi molti film non ci siano capolavori, Silvana Pampanini rimane una leggendaria diva che negli anni cinquanta era popolare nell'intera Europa, nei paesi arabi, in e in Estremo Oriente, America Latina. Alcune sue pellicole ebbero una distribuzione internazionale che spaziava dagli Stati Uniti ai paesi dell'ex blocco comunista .

La prima maggiorata del cinema italiano ha sempre guardato dall'alto in basso le colleghe rimaste più popolari: le considera tuttora delle attricette dialettali. Nel dicembre 2006 sbeffeggiò pubblicamente la Lollobrigida in procinto di sposare un uomo molto più giovane. Il 4 maggio 2007 una pimpante Pampanini quasi 82enne partecipò ai grandiosi festeggiamenti per i 70 anni di Cinecittà : accanto a lei Sophia Loren, aborrita rivale di mezzo secolo prima.

LA FILMOGRAFIA DI SILVANA PAMPANINI

  • Il segreto di Don Giovanni (1947)
  • Arrivederci papà (1948)
  • Il barone Carlo Mazza (1948)
  • Antonio di Padova (1948)
  • Ipompieri di viggiù (1949)
  • Marechiaro (1949)
  • Biancaneve e i sette ladri (1949)
  • Lo sparviero del Nilo (1950)
  • Io sono il Capataz (1950)
  • E' arrivato il cavaliere (1950)
  • La bisarca (1950)
  • Il richiamo nella tempesta (1950)
  • L'inafferrabile 12 (1950)
  • 47 morto che parla (1950)
  • Bellezze in bicicletta (1951)
  • Le avventure di Mandrin (1951)
  • Era lui...si!si!(1951)
  • Miracolo a Viggiù (1951) Una bruna indiavolata (1951)
  • Ho fatto 13 ! (1951)
  • O.K. Nerone (1951)
  • La paura fa 90 (1951)
  • Canzoni di mezzo secolo (1952)
  • La presidentessa (1952)
  • Processo alla città (1952)
  • La tratta delle bianche (1952)
  • La donna che inventò l'amore (1952)
  • Viva il cinema ! (1952)
  • La peccatrice dell'isola (1952)
  • Bufere (1953)
  • Canzoni,canzoni,canzoni (1953)
  • Un giorno in pretura (1953)
  • L'incantevole nemica (1953)
  • Koenigsmark (1953)
  • Un marito per Anna Zaccheo (1953)
  • Noi cannibali (1953)
  • L'allegro squadrone (1954)
  • Amori di mezzo secolo (1954)
  • Il matrimonio (1954)
  • Schiava del peccato (1954)
  • Vortice (1954)
  • La principessa delle canarie (1955)
  • La torre di Nesle (1955)
  • La bella di Roma (1955)
  • Racconti romani (1955)
  • Canzoni di tutta Italia (1956)
  • La legge della strada (1956)
  • Saranno uomini (1957)
  • La strada lunga un anno (1958)
  • Sete d'amore (1959)
  • Il terrore dei mari (1961)
  • Mariti a congresso (1961)
  • La spada dell'Islam (1962)
  • Napoleoncito (1964)
  • Il gaucho (1964)
  • Mondo pazzo, gente matta (1965)
  • Tres mil kilometros de amor (1966)
  • Mazzabubù...quante corna stanno laggiù (1971)
  • Il tassinaro (1983)
  • Tre stelle (1999) TV

Regista

  • Melodie a Sant'Agata (1957)
  • Giuseppe Verdi (1958)

lunedì 17 settembre 2007

PITHECUSA.BLOGSPOT.COM : ISCHIA,PREMIAZIONE VIGILI DEL FUOCO

S.O.S. DUE CANI SALVATI DAI VIGILI DEL FUOCO CERCANO CASA : -VOLPINO MASCHIO DI TAGLIA PICCOLO -SETTER INGLESE FEMMINA,STERILIZZAZIONE GRATIS ! TEL. : 3405448491 ; E-MAIL : pithecusa@hotmail.it .FINITI IN UN BURRONE E SALVATI DAI VIGILI DEL FUOCO CON L'ELICOTTERO...DOPO TANTO DOLORE ,VIVERE IN UN CANILE E' UN INGIUSTIZIA ! U.N.A. Uomo-Natura-Animali di Ischia ,Pithecusa.blogspot.com .

domenica 16 settembre 2007

IL VIDEO INTEGRALE DELLA PREMIAZIONE DEI VIGILI DEL FUOCO

Pubblichiamo la versione integrale della premiazione dei coraggiosi Vigili del Fuoco che si sono visti protagonisti del savataggio di due cani . Per visualizzare il video CLICCA QUI .

PREMIATI I VALOROSI VIGILI DEL FUOCO CHE HANNO DIMOSTRATO POCHI GIORNI FA PROFONDO SENSO CIVICO SALVANDO DUE CANI DA MORTE CERTA

Questa mattina al Museo del Mare di Ischia Ponte sono stati premiati i Vigili del Fuoco che per il loro grande senso civico ed abnegazione , rischiando la vita, hanno salvato la vita di due cani finiti su un dirupo , con l'ausilio di un elicottero . La premiazione è stata organizzata dalla U.N.A. e le targhe sono state consegnate ai valorosi Vigili del Fuoco e al Comandante dei Vigili Urbani del Comune di Barano d'Ischia dal Giudice Ambrosio e dall' Assessore Carmine Barile ,che ha dimostrato da parte sua e della Giunta del Sindaco Giosy Ferrandino interesse e sensiblità . La premiazione si è conclusa con un piccolo rinfresco . Pithecusa e A.N.P.A.N.A. intendono ringraziare i coraggiosi Vigili del Fuoco : Alfano Filippo (Sala operativa Napoli ), Rubino Antonio ( Caposquadra S.A.F. ) , Didio Angelo (Comando operativo S.A.F. Benevento ), Mola Alfredo ( Comando operativo S.A.F. Salerno ), Occupato Ettore e Barile Gennaro (Comando distaccamento Vigili del Fuoco di Ischia ) . IMPORTANTE : I DUE CAGNOLINI CERCANO UNA FAMIGLIA ,CHI FOSSE INTERESSATO A DARE LORO UN TETTO PUO' TELEFONARE AL SEGUENTE NUMERO 340.5448491 O SCRIVERE UNA E-MAIL A : pithecusa@hotmail.it .